I DRONI

Che cosa è un DRONE?

Il DRONE è un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo, denominati APR, acronimo di aeromobile a pilotaggio remoto

Il Drone nasce principalmente per scopi militari, ma l’elettronica e il digitale hanno fatto si che questo bellissimo strumento si trasformasse anche per impieghi civili.

Quest’immagine si riferisce a un Drone in dotazione all’aviazione USA.

drone3drone4








Questi Droni sono comunemente usati per scopi civili. Solitamente, dotati di una macchina fotografica, servono per il controllo del territorio come l’abusivismo edilizio, la mappatura di coltivazioni etc. etc.

                                            drone1
Come potrete notare, nel Drone bianco è stata montata una macchina fotografica digitale di ridotte dimensioni, mentre nel Drone giallo una piccola videocamera ad alta risoluzione.

drone2drone5







In Gran Bretagna e in molti stati Americani, la polizia locale fa spesso uso di piccoli droni che sono utilizzati per garantire l’incolumità pubblica durante manifestazioni, sommosse nelle carceri etc. etc.

Questa immagine, raffigura il mini drone, vero gioiello della tecnologia che è utilizzato da agenzie governative.


drone10